ateatro 71.88 Il bando di Netmage 05 Edizione 2004 di Xing
International Live Media Floor
apertura bando di partecipazione
scadenza 8 ottobre 2004
a
Netmage 05
Creative and innovative images on art, media, communication
5a edizione
Bologna, 27-30 gennaio 2005
a cura di Xing
Sono aperti i termini di partecipazione alla sezione International Live Media Floor del festival Netmage 05, che si terrà a Bologna dal 27 al 30 gennaio 2005.
Netmage Festival giunge alla quinta edizione: un traguardo importante, per un festival che lavora su un terreno instabile e in continua trasformazione come quello dei Live Media (quell'insieme di pratiche performative che utilizzano, integrandoli, dispositivi audio-video costruendo una relazione attiva con il pubblico).
Il Live Media Floor è il cuore di Netmage. Rappresenta un appuntamento di riferimento internazionale, ma è anche soprattutto uno strumento aperto di ricerca per raccogliere nuove produzioni e progetti e delineare uno scenario sulla produzione elettronica contemporanea dando voce a molteplici pratiche ed estetiche.
Nell'edizione del 2005 la programmazione sarà distribuita su più spazi e formati.
Come nelle passate edizioni vi sarà uno stage esecutivo principale, predisposto per l'alternarsi dei live set selezionati. Si aggiungerà inoltre un percorso di sale attrezzate per le opere di tipo installativo: progetti di ambienti che prevedano l'utilizzo di dispositivi -visivi e sonori- elettronici, elettroacustici e cinematici.
Il bando è aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi nelle pratiche di generazione e/o mixaggio dal vivo di immagini e suoni di qualunque natura e formato.
I progetti selezionati dalla commissione artistica del festival andranno a formare il programma dell¹evento.
Termine di consegna:
I materiali dovranno essere inviati a:
Netmage, via cà Selvatica 4/d, 40123 Bologna
entro e non oltre l'8 ottobre 2004
Informazioni e iscrizioni on line:
bando@netmage.it
fax 051.330900
www.netmage.it www.xing.it
|