ateatro 101.81 Il nuovo cda del Piccolo Teatro da Rosa a Risè Gli enti locali lavorano alle nomine di redazioni ateatro
Dopo la tornata elettorale, si rinnova il consiglio d’amministrazione del Piccolo Teatro, ormai scaduto.
Il Comune, rimasto al centrodestra, ha confermato l’avvocato Giuseppe Nanni (in quota AN) e sostituito Roberto Ruozi con Claudio Risè, psicoanalista junghiano e professore di Sociologia dei processi culturali e delle comunicazioni all'Università dell'Insubria di Varese, che il neosindaco Letizia Moratti ha nominato presidente.
La provincia, che è lo scorso anno passata dal centrodestra al centrosinistra, ha sostituito Rosa Giannetta Alberoni con Andrea Margheri, docente di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso l’Università di Trento.
Ancora in discussione i rappresentanti della Regione (che nelle ultime elezioni, lo scorso anno, è rimasta al centrodestra del governatore Formigoni): in quella che i giornali definiscono "area CL" Luca Doninelli, scrittore, giornalista e drammaturgo, dovrebbe prendere il posto di Emanuele Banterle (e dunque invertendo la staffetta della Commissione Prosa).
Rappresentante del Ministero (passato di recente da Buttiglione a Rutelli) resta l'editore l'editore Federica Olivares.
Nell'insieme si tratta di una sostanziale continuità con il precedente CDA, con gli abituali meccanismi lottizzatori che determinano le nomine.
|
© copyright ateatro 2001, 2010
|
Se cerchi (e se vuoi comprare) su ibs un libro o un autore di cui si parla in questa pagina
|
|
|
|