il Patalogo venti stagione 1996-97

Giulio Cesare di Romeo Castellucci per la Raffaello Sanzio 50 135 per Castri Il ritorno dalla villeggiatura (scene di Maurizio Balò) e La ragione degli altri 56 Lombardi è Cleopatràs 38 O’Neill e Ronconi per Il lutto si addice ad Elettra con Elisabetta Pozzi 53 167 Speziani-Battiston strana coppia per Petito Strenge 48

Cecchi è Amleto al Teatro Garibaldi 20 Silvia Pasello in Macbeth Horror Suite per Bene 20 il Bar di Sframeli e Scimone 49 Pippo Delbono e i suoi Barboni 27 175 All’inferno con Martinelli 47 171 La locanda invisibile di Scaldati 20 184

L’assalto al cielo di Salmon 20 183 Branciaroli è Medea per Ronconi 34 159 La nascita della tragedia (con Citti) secondo Barberio Corsetti 19 166 Martone con I sette contro Tebe 51 159 Edipo-Tragedia dei sensi per uno spettatore del Lemming 52 165 Fanny & Alexander Ponti in core 30 151

Moscato è Artaud in Lingua, carne e soffio 41 137 Valdoca Nei leoni e nei lupi 60 139 Gioventù senza Dio per Baliani 25

Nella giungla delle città un Brecht per Tiezzi 38 Happy Days in Marcido’s Field 38

 

Vent’anni di Patalogo

218 Molinari presenta

gli amarcord di

Quadri, Sponzilli, Agostini, Lastrucci, Malcovati, Grasso, Lupieri, Bergero, Arosio, Canali, Minghetti, Calbi, Crugnola, Paracchini, de Angeli, Menin, Capriolo, Manzella, Brizio, Lombardi

più vent’anni di Patafoto 241

e per finire il Metapatalogo

255 l’indice dei vent’anni fatto a mano da Ponte di Pino & Molinari

 

 

 

Fare i conti

con i greci

Nomadi e randagi

a teatro e oltre

I Barboni di Pippo Delbono 175 i Lustrini di Antonio Tarantino 176 I negri di Armando Punzo 178 Il caso Kafka per l’errante Moni Ovadia 180 Marco Paolini e suoi Appunti foresti 181 Il viaggio verso Temiscira di Thierry Salmon 183 la Palermo di

Franco Scaldati nella Locanda invisibile 184 Migranti di Marco Baliani 185 Laminarie a Mostar 186i Rom Stalker di Loredana Puti-gnani 187 e infine Bartabas e il suo cavallo Zingaro in Eclipse 188

155 3 Medee 3 Moriconi per Missi-roli, Milani per Bernardi, Brancia-roli per Ronconi (+Reputi di Medea del Kismet); il Teatro di guerra di Martone: I sette contro Tebe da Na-poli a Sarajevo; Le Antigoni di Pa-gliaro, Transteatro e Villoresi-Po-modoro, l’Edipo di Calenda riscritto da Cappuccio per Degli Esposti;

 

 

New Angry Men

o Nuovi Elisabettiani?

Shakespeare al cinema

Benigni su Kenneth Branagh

e gli altri 191

La politica del teatro

Teoria e pratica

secondo Ponte di Pino 98

l’Edipo per uno spettatore del Lemming; La nascita della trage-dia secondo Barberio Corsetti; l’E-lettra di O’Neill per Ronconi; i Dia-loghi con Leucò di Cherif; Baccanti per Solari-Vanzi e Tam-Dark Ca-mera, Aiace per Leone; Aristofane All’inferno con Martinelli e Gli Uccelli di Vacis con la Banda Osiris

Blasted di Sarah Kane Shopping & Fucking di Mark Ravenhill Mojo di Jez Butterworth 142

Il nuovo teatro inglese

a Intercity London 112

La scena crudele

dopo i cent’anni

di Artaud

 

135 Raffaello Sanzio * Moscato * Valdoca * Corpi e anticorpi (Francesca Alfano Miglietti * Franko B. * Ron Athey * Marcel.li Antunez Roca * ClareAnnMatz) * Krypton * Fanny & Alexander * Motus * Masque

 

 

 

Pinter ieri e oggi:

La serra e Ceneri alle ceneri 140

 

Ubu e Woyzeck

protagonisti

di fine secolo

199 Woyzeck in musica per Baremboim-Chéreau, Sinopoli-Flimm e Abbado-Stein. E ancora per Garella (con Haber e Toole), Teatro Reon, Sarah Kane, Josef Nadj, Branko Popovic, Cauchemar Concret Teatro, Briciole e Teatro di Messina

 

211 Ubu in Bolivia con il Teatro de Los Andes, in Romagna con Ravenna Teatro, in Sudafrica con Ubu and the Truth Commission, Scornacchiato con Santagata e per i vent’anni del Teatro della Tosse

Genet in Cina

con Zhang Yuan e l’omosessualità a Pechino 144